Richiedi un preventivo

Pavimento stampato



Perchè scegliere il Pavimento Stampato

 

Bello, pratico e conveniente

 

STAMPATO-(5)

Il Pavimento Stampato Ideal Work conserva le caratteristiche di praticità del calcestruzzo ma lo altera in una superficie di maggiore pregio, ricreando la bellezza della pietra naturale, della roccia,  della ceramica, dei mattoni e anche del legno. Risulta anche pratico per via dei tempi di posa straordinariamente veloci, ed inoltre è conveniente perché ha

un prezzo molto più competitivo rispetto all’ originale.

Realizza le tue fantasie

Non porre limiti alla tua immaginazione: puoi creare il tuo pavimento stampato Ideal Work su misura, come fosse un abito sartoriale. Non hai più bisogno di girare in lungo ed in largo per trovare i materiali che più si avvicinano a quello che hai sempre desiderato, basta proporre la tua idea e discuterla con gli esperti Ideal Work: tutto quello che hai pensato diventerà realtà. Potrai scegliere tra la vasta gamma di decorazioni  (dalle greche laterali ai rosoni decorativi) ed ottenere tutte le gradazioni di colori immaginabili.

STAMPATO-(1)

È pratico, solido e robusto

Il pavimento stampato Ideal Work è monolitico quindi non è soggetto ad avvallamenti o dissesti. E’ questa la grande differenza rispetto alle pavimentazioni in pietra naturale che sono, peraltro, più sensibili agli sbalzi termici.
Questa caratteristica permette anche di liberarsi del problema delle erbacce che crescono negli spazi tra un pietra ed un’altra e ne rende ideale l’applicazione per strade, piazzali, piste ciclabili, marciapiedi, aree pedonali, campeggi e parchi divertimento, che normalmente richiederebbero grandi manutenzioni.
Quando si pensa a posti quali i parcheggi o i garage, non ci si pone il problema estetico per il semplice fatto che essendo luoghi sottoposti a duri carichi di lavoro ci si preoccupa che un qualsiasi investimento in rifinitura sarebbe sprecato per il logorio che raggiungerebbe in breve tempo. Tutto ciò perché non si conosce il pavimento stampato Ideal Work. Questo, infatti, viene opportunamente trattato con speciali corazzanti prima dello stampaggio, che garantiscono almeno il doppio della normale resistenza dei calcestruzzi sia alle abrasioni che all’usura.

Tutti i pavimenti Ideal Work sono rivestiti da resine che li proteggono da muffa, polvere, macchie e che rendono la pavimentazione antiscivolo.

Se vivi, poi, in zone caratterizzate da variazioni climatiche importanti o soggette all’attacco di agenti corrosivi come la  salsedine, tormento di chi vive a ridosso del mare, puoi far applicare dei sigillanti particolari che formano uno scudo protettivo inattaccabile da qualsiasi agente esterno.

STAMPATO

La manutenzione? Elementare!

Essendo parte integrante della pavimentazione, e non semplicemente sovra messi, i pavimenti stampati Ideal Work mantengono inalterati nel tempo disegni e colori.

Resistenti ai raggi ultravioletti, non necessitano di alcuna manutenzione particolare. Giorno dopo giorno e anno dopo anno, il pavimento Ideal Work può essere spazzato e lavato con qualsiasi prodotto come qualsiasi altra superficie in calcestruzzo, mantenendo  inalterate nel tempo le caratteristiche originali.

 

STAMPATO-(2)

Realizzazione rapidissima

Rispetto alle pavimentazioni per esterno tradizionali il pavimento stampato non necessita di alcun massetto strutturale e non è prevista alcuna cordonata di contenimento dato che è un getto completamente monolitico. Queste caratteristiche donano ai nostri pavimenti uno sprint competitivo dal punto di vista tempistico, considerando che per qualsiasi pavimentazione esterna il tempo di applicazione e posa è generalmente molto lungo. In una giornata lavorativa un team di applicatori Ideal Work, è in grado di applicare la pavimentazione su una superficie che va dai 50 agli 80 m² e di renderla pedonabile già poche ore dopo il suo completamento.

Massima garanzia nei prodotti impiegati

Sicurezza e qualità sono assicurate. Avvalendoci di laboratori interni ed indipendenti, i nostri materiali sono sottoposti a severi processi di controllo qualitativo sulla base degli standard stabiliti dalla normativa di settore.

Prodotti

Scheda Stampato

Cataloghi

Catalogo Pavimento Stampato

Documentazione Tecnica

Colour Hardener
Ideal Sealer
Powder Release Agent
Voci di capitolato Pavimento Stampato

Fasi di lavorazione