Richiedi un preventivo

Pavimento acidificato



Perchè scegliere il Pavimento Acidificato

 

Pezzi unici e su misura..

 

ACIDIFICATO-(1)

Un pavimento acidificato viene pensato, disegnato e creato in base alle idee del cliente ed alle esigenze del progettista. I pavimenti sono realizzati utilizzando particolari acidi a base di sali metallici che alterano dall’interno la composizione del calcestruzzo causandone chimicamente il cambiamento di colore.

Gli acidi Ideal Work creano molteplici effetti di colore, variegati o traslucidi, che ricordano le sfumature naturali della pietra  o ricreano l’aspetto invecchiato romanticamente segnato dal tempo. Il risultato è unico! ogni superficie è personalizzata e non può essere ricreata con altri materiali coloranti. Le tristi pavimentazioni in calcestruzzo perdono il loro aspetto freddo e banale ed assumono un aspetto ricco e naturale.

 

ACIDIFICATO-(2)

Una scelta raffinata e moderna

Architetti, designers ed arredatori hanno scoperto da tempo la grande fruibilità di questi pavimenti e l’innovazione tecnologica apportata dai materiali che rendono oltremodo adattabile questo prodotto per qualsiasi tipo di ambientazione: loft, locali pubblici, show rooms, ristoranti, discoteche, pubs, padiglioni fieristici, hotel e centri commerciali sono alcuni esempi che hanno visto nella loro progettazione la presenza di questo prodotto innovativo.

Le tecnologie Ideal Work permettono  di valutare e realizzare ogni singolo progetto in funzione del tipo di utilizzo finale, per esempio la calpestabilità potenziale, così da poter creare i materiali ad hoc per ogni singolo caso: in base a parametri standard stabiliti dai nostri tecnici ed alle eventuali esigenze particolari del cliente, vengono decisi gli spessori della pavimentazione, il tipo di corazzatura (a spolvero o a pastina), il tipo di finitura superficiale ed altre variabili tecniche della pavimentazione.

 

ACIDIFICATO-(3)

Non teme concorrenza

Sia in termini di qualità che in termini di manutenzione, test specifici di laboratorio hanno dimostrato che i colori del calcestruzzo acidificato ottengono prestazioni di gran lunga superiori rispetto alle classiche superfici rivestite con coloranti acrilici o altri tipi di resine. Grazie alla reazione chimica con il calcestruzzo, gli acidi Ideal Work diventano parte integrante della superficie. Non sono soggetti a dissolvenza, abrasioni, intacco o screpolatura e sono estremamente resistenti e duraturi quanto il calcestruzzo.
Offre la massima garanzia di qualità e sicurezza dei prodotti impiegati!

Sicurezza e qualità sono assicurate. Avvalendoci di laboratori interni ed indipendenti, i nostri materiali sono sottoposti a severi processi di controllo qualitativo sulla base degli standard stabiliti dalla normativa di settore.

Prodotti

Scheda Acidificato

Cataloghi

Catalogo pavimento Acidificato
Catalogo Ideal Work Hirsh Moma

Documentazione tecnica

Ideal-Floor Pewter
Ideal Stain
Ideal Hard
Ideal Cera
Voci di capitolato Pavimento Acidificato